mercoledì 23 maggio 2012

Słone paluszki/Bastoncini salati





Questi bastoncini si possono preparare recuperando gli avanzi sia di pasta frolla che pasta sfoglia.
La preparazione è facilissima. Basta stendere la pasta con un rullo, tagliarla a strisce in modo ordinato, spalmarle da un lato con dell'uovo sbattuto e spargere secondo le preferenze con sale, sesamo,  pepe, cumino, paprica o peperoncino.....insomma seguendo la propria fantasia. Dopodiché mettiamo i bastoncini nel forno caldo, cuociamoli finché diventino dorati, con cautela spostiamoli su un vassoio per farli freddare e...... buon appetito :)



I miei bastoncini, li ho preparati con pasta frolla fatta in casa, ma si può usare anche quella già pronta.

Per preparare la pasta frolla ho usato:
  • 100 g di farina
  • 25 g di burro freddo
  • 25 g di olio d'oliva
  • 1cucchiaio d'acqua fredda
  • pizzico di sale
Lavorate energicamente la pasta, avvolgetela in pellicola e mettetela nel congelatore per 30 minuti. Quindi stendetela......... e procedere come descritto sopra.

5 commenti:

  1. mi piacciono, grazie mille. Posterò le foto della mia cena, spero, ciao

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto questi salatini. Veloci e facili ma sfiziosi! Brava. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia questa ricetta! Attendo le novità !

      Elimina